top of page
Logo di ZenZero Pen Space

ZenZero

PEN SPACE

Vale la penna

Ma basta

Nascondersi, tacere. Far finta, sorridere. Ora è una missione, quella di salvare e salvarsi dalla piovra. Mi considero privilegiata, sgusciata via dai tentacoli appena in tempo, su una rocca, in condizioni di sicurezza, ad osservare. Mi dicono di stare ferma, non muovermi, non gridare, non scendere in piazza. Tutto verrà da sé. In realtà molto sta già accadendo, agli occhi di chi gli occhi ce li ha aperti. Però sono ancora un essere in carne e ossa ( più carne, ahimè), e reprimere la parte razional-istintiva è un’affare troppo alto per me, impossibile, forse.

Ci provo, non è che non ci provo, ma è tanto difficile.

Quando vedo robot attenti a non calpestare le aiuole mi viene su il sangue, e comincio a dire parolacce, poi le reprimo, mi scuso, dico l’ormai banale” scusate il francesismo”, e non vorrei scusarmi. Sono un fiume in piena quando leggo le scontate osservazioni dei vecchi resistenti che fanno la resistenza da casa, seduti a rimirar la loro bandiera.

Tenetemi lontana dall’ipocrisia, io la mia battaglia la sto combattendo sul campo, pagandone salate conseguenze che nessuno vede, nessuno sa. Solo quei pochi che sono con me a camminare su strade lastricate di fatica immensa, di esternazioni violente, di rabbie compulsive dettate dalla cecità spirituale possono capire.

Vabbè, cè la siamo scelta questa vita.

Andiamo.

” …difetti di fabbricazione, sfuggiti al controllo qualità della linea di produzione. Sono pochi, sono eretici, sono guerrieri.”(Giovanni Clant)

56 visualizzazioni1 commento

1 Comment


Editore
Editore
May 12, 2023

Pochi, eretici e guerrieri. Salveranno il mondo...

Like
bottom of page